Carissimi, non scrivo sul blog ormai da un po’.
Devo essere sincero: mancanza di tempo e di contenuti da condividere.
Lo so: le regole del marketing, soprattutto per uno scrittore (o presunto tale), professionista o dilettante (come il sottoscritto) che sia, vieterebbero questo livello di sincerità e imporrebbero al contrario di essere più presente e in maniera costante, ma me ne frego. Il marketing, con le sue regole, scritte e non, per quanto aiuti il commercio di tutti i prodotti sul mercato, è anche la rovina di parecchie altre cose e in questo momento mi importa zero di non rientrare nel profilo del bravo pubblicitario (cosa che in effetti non sono mai stato).
Ma torniamo al punto: la mia assenza da queste pagine.
Come ho accennato all’inizio, mancanza di tempo e di contenuti da condividere. Ma procediamo con ordine.
Vi avevo abituati già da tempo a un appuntamento fisso il primo fine settimana di ogni mese con un nuovo post, che poteva riguardare i miei libri già editi o quelli di prossima uscita, oppure argomenti a essi attinenti, o anche le mie opinioni su argomenti di attualità che, in quello specifico momento, catturavano maggiormente l’attenzione. In effetti, qualche bozza di articolo da pubblicare ancora la ho, ma è il fattore tempo a essermi principalmente carente. La vita di ognuno di noi è piena di tante cose: lavoro, famiglia, imprevisti vari… Insomma, tempo da dedicare alla scrittura ne rimane ben poco, anzi quasi niente, per cui sono costretto a dover scegliere: o aggiornare costantemente i blog e piattaforme varie, oppure provare a continuare nella stesura dei miei libri. Io la mia idea su cosa scegliere ce l’ho: la scrittura dei miei libri viene prima.
Con questo non dico che sparirò completamente dai blog o dalle piattaforme “social” su cui sono presente, solo che gli aggiornamenti diventeranno più sporadici e a cadenze irregolari, un po’ come avviene già ora.
Purtroppo, allo stato attuale, non posso fare altrimenti (e al diavolo il marketing).
Buone letture e alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento