I libri della Saga

VIA LACTEA è una saga di fantascienza al momento composta da tre libri editi e altri due in fase di lavorazione. I libri sono disponibili sia in formato cartaceo che elettronico. È possibile acquistarli dal catalogo di questo stesso blog.
La storia è ambientata nella nostra galassia, la Via Lattea, appunto.
Si raccontano le vicende di gruppi di personaggi provenienti vari pianeti, storie che si intrecciano creando una concatenazione di eventi drammatici e avventurosi, con qualche inaspettato siparietto divertente.
Qualunque cosa succeda, l'ignoto è dietro l'angolo: l'incerto è l'unica cosa certa.

Missioni Spaziali
 


Il primo libro della saga, il capostipite, quello che ha dato inizio a tutto...
Pubblicato prima con Arduino Sacco Editore (aprile 2014, con il titolo VIA LACTEA) e poi con Youcanprint Self Publishing (dicembre 2016), il libro ruota intorno alla scoperta di un fenomeno astronomico ritenuto improbabile, se non impossibile, e alle conseguenze che tutto ciò comporta.
Un disastro di dimensioni galattiche può essere dietro l'angolo...


Dall'altra Parte della Galassia


 

Secondo libro della saga.
Pubblicato inizialmente nel 2014 con Arduino Sacco Editore (con il titolo VIA LACTEA ep. 2), e poi nel 2017 con Youcanprint Self Publishing, il libro racconta gli eventi che seguono direttamente quelli del precedente episodio Missioni Spaziali.
Intrapreso un viaggio attraverso la galassia per fornire protezione a un pianeta messo ingiustamente a rischio dagli eventi, un equipaggio partito a bordo di un’astronave sperimentale trova ad attenderlo un avversario imprevisto. Un’antica razza, detentrice di un’avanzata tecnologia, si è infiltrata sul pianeta per conseguire misteriosi scopi, mostrandosi estremamente pericolosa…
L'avventura prosegue ricca di sorprese: l'ignoto si manifesta in tutta la sua rischiosità, mettendo a dura prova il coraggio e l'inventiva dei protagonisti.

 

Trappola di sicurezza
 
 

Il terzo episodio.
A differenza dei predecessori, questo libro è stato pubblicato direttamente con la piattaforma Youcanprint.it ed è disponibile sia in formato cartaceo che elettronico.
La trama segue direttamente il finale del precedente libro Dall'altra parte della galassia, raccontandone gli eventi immediatamente successivi.
Qui la sinossi ufficiale:
«Cosa succede se si prova a utilizzare una tecnologia aliena di cui si ha una conoscenza molto limitata se non nulla? L'equipaggio della Luce zero-zero-due lo imparerà a proprie spese. Nel tentativo di riparare la loro astronave utilizzando la tecnologia dei Grigi di Z-Reticuli, i fyloniani faranno scattare il sistema d'allarme della base in cui si sono temporaneamente stabiliti, divenendone ostaggi. Fame, sete e mancanza d'aria respirabile incombono. Sbloccare il sistema computerizzato e liberarsi diventa la priorità.»
 

 

Nessun commento:

Posta un commento