sabato 8 giugno 2019

VIA LACTEA: Missioni Spaziali presentato al premio “La Luna e la Spada”

Premio letterario sì, premio letterario no… Inutile nasconderlo: ci ho pensato parecchio prima di prendere una decisione definitiva e alla fine sì, l’ho fatto; ho iscritto “Via Lactea: Missioni Spaziali” al Premio di Narrativa e Saggistica “La Luna e la Spada” organizzato dalla rivista on-line Skribi di cui avevo già dato notizia tempo addietro.
Perché mi sono preso del tempo per pensarci? Presto detto: chi segue il blog sa che il libro in questione è il primo della serie, con tutto ciò che ne può derivare. L’apertura di una saga può avere personaggi non ancora ben delineati, situazioni ed eventi la cui narrazione non ha ancora chiarito punti fondamentali (come potrebbe?), un finale aperto. Come possono essere giudicati da una redazione questi elementi? Il libro sarebbe comunque capito per quello che è? Ecco quali erano i miei dubbi.
Alla fine ho deciso comunque di provarci, quantomeno per capire, in confronto con altri prodotti simili, come può essere valutato il mio lavoro.
Visto il regolamento del concorso il risultato non si avrà prima di settembre. Quindi… aspettiamo e vediamo!

Nessun commento:

Posta un commento